Giu 01 2022
Italia: Silvio Berlusconi torna in Serie A con… Monza
A quattro anni dall’acquisto del Monza, che domenica ha esonerato il Pisa nell’ultima partita delle qualificazioni all’adesione, l’ex uomo d’affari e presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi torna in Serie A.
A 85 anni Silvio Berlusconi fa ancora parlare di sé nel mondo del calcio. L’uomo d’affari e politico italiano tornerà nell’élite del calcio transfrontaliero con il club di Monza che aveva acquistato nel 2018. Dopo la vittoria in casa di giovedì (2-1), la sua nuova squadra ha ratificato il biglietto di Serie A, domenica, dopo il finale. Dai turni di qualificazione si torna allo Stadio Pisa (4-3 dopo i tempi supplementari).
Il Monza è stato fondato nel 1912 e non è mai stato in Serie A. Oggi ci siamo e il Monza ha la squadra che si merita e che l’anno prossimo incontrerà i grandi italiani. Silvio Berlusconi è felice di essersi congratulato con i suoi giocatori negli spogliatoi.
E l’ex presidente del Consiglio italiano, che ha ottenuto tanti successi durante i suoi 30 anni alla guida del Milan (1986-2017), non intende fermarsi qui. “Vogliamo vincere il campionato e andare in Champions”, ha lanciato Silvio Berlusconi, che ha acquistato il Monza mentre il club milanese gioca in terza divisione (3e sezione).
![Les photos de la robe ont été publiées dans «Chi», un hebdomadaire propriété de Berlusconi. [Capture Twitter / @matalliicKo].](https://static.cnews.fr/sites/default/files/styles/image_375_210/public/untitled_5f3d364a82d57.jpg?itok=nv_fRwzq)
Ma prima di pensare alla vittoria del campionato italiano, il Monza, che la scorsa stagione non è riuscito a qualificarsi ai play-off, dovrà restare in Serie A, a cui si aggiungono Lecce (prima) e Cremonese (seconda). Venezia, Genoa e Cagliari retrocesse al livello inferiore.