CAST e CASTING – Film, Cinema, Moda, Spot TV, Cortometraggi. Provini e Agenzie per Attori, Modelle, Cantanti, Ballerine, Promoter, Hostess, Steward …+ di 100 cast ogni giorno!


Rss 2.0 RSS - Casting per attori comparse provini cast TV     Home >> All Cast (Casting per attori comparse provini cast TV)

Nov 26 2021

Dinosauri: 6 miti che dicono che gli esseri umani possiedono ancora animali che hanno milioni di anni

Annuncio nella categoria: Altri 08:39
  • Fernando Duarte
  • BBC World Service

25 novembre 2021

fonte dell’immagine, Getty Images

spiegare,

Gli scienziati affermano che gli sforzi per eliminare le idee sbagliate sui dinosauri sono resi più difficili dalla falsa rappresentazione di queste creature da parte dei media nella cultura popolare.

Gli umani conoscono i dinosauri da centinaia di anni. Dal momento che queste creature primitive sono state descritte nei libri di testo di scienze nel diciannovesimo secolo.

Ma anche ora, i paleontologi stanno ancora cercando di chiarire le idee sbagliate sugli animali che hanno governato il nostro pianeta milioni di anni fa. E il loro compito diventa più difficile. Ciò è dovuto al fatto che questi animali sono presentati attraverso vari media nella cultura popolare. Ciò include il popolare sequel Jurassic Park.

Questo è un equivoco sui dinosauri che persiste fino ad oggi.

Tutti i dinosauri sono morti quando la meteora ha colpito la terra?

Rappresentazione artistica di dinosauri che assistono all'impatto di un asteroide

fonte dell’immagine, Getty Images

spiegare,

Un meteorite gigante ha colpito la Terra 66 milioni di anni fa, causando l’estinzione dei dinosauri?

Circa 66 milioni di anni fa, i dinosauri affrontarono una grande catastrofe. Quando il gigantesco impatto di una meteora, che gli scienziati stimano essere di 10 chilometri di diametro, si è schiantato contro la Terra, provocando un enorme cratere che sta attualmente sprofondando sotto la penisola di Yucca. nel sud-est del Messico e portare a eventi di estinzione di massa

Tuttavia, gli scienziati affermano che solo il 75% degli animali del mondo è estinto. Tra i sopravvissuti c’erano alcuni dinosauri.

Il professor Paul Barrett, un paleontologo del Natural History Museum (NHM) di Londra, ha dichiarato alla BBC: Anche molti dinosauri sono morti quando un meteorite ha colpito la Terra. Ma l’importante gruppo di dinosauri è molto piccolo. Un dinosauro con piume di uccello è ancora vivo ed è ancora lì finché non lo vediamo oggi”.

“Gli uccelli sono un membro diretto di questo gruppo di dinosauri”.

Nido di intaglio del picchio

fonte dell’immagine, Getty Images

spiegare,

Dinosauri uccelli (dinosauri aviari) che si sono evoluti negli uccelli che conosciamo oggi. È un sopravvissuto a un meteorite che ha colpito la Terra 66 milioni di anni fa

“Sono dinosauri viventi”, ha detto il professor Barrett, osservando che guardandoli in termini di numero di specie di uccelli viventi si è scoperto oggi che c’erano specie di dinosauri sulla Terra più di 66 milioni di anni fa.

Riesci a schivare il T-Rex stando fermo?

Tyrannosaurus rex, noto anche come T. rex, è stato il protagonista del primo film di Jurassic Park uscito nel 1993, raffigurato come un feroce dinosauro. giocare contro gli umani

Tuttavia, l’immagine del T-rex è mostrata nel film. Sono animali con problemi di vista e saranno in grado di rilevare la preda quando la preda si muove.

Una scena del film Jurassic Park del 1993 che mostra un T-Rex che guarda un uomo

fonte dell’immagine, Getty Images

spiegare,

Uno studio 15 anni fa ha indicato che il T. rex probabilmente aveva la migliore visione di tutti gli animali.

In natura, questa è una proprietà che si trova negli anfibi. Ma il professor Barrett ha detto che questo non era il caso del T. rex.

I dinosauri avrebbero dovuto avere una visione più chiara. Uno studio 15 anni fa ha indicato che il T. rex ha probabilmente la vista migliore di tutti gli animali”.

“Stare saldamente di fronte a un T. rex è probabilmente una delle cose più stupide che puoi fare.”

Il T-Rex può sorpassare l’auto?

Illustrazione di un T-Rex che insegue una preda

fonte dell’immagine, Getty Images

spiegare,

Gli scienziati dicono che il T-Rex può correre, ma potrebbe non essere veloce come mostrato nel film.

In Jurassic Park, c’è una scena in cui un T. rex può correre così veloce da sorpassare un’auto.

Infatti, ci sono stati molti studi in passato che hanno valutato che questo formidabile predatore può correre a velocità di 50 chilometri orari. Gli ultimi modelli che utilizzano la tecnologia più recente indicano che possono correre a una velocità di 20-29 chilometri all’ora.

La dottoressa Mariana Di Giacomo, esperta del Peabody Museum of Natural History secondo la Yale University, “Forse un T. rex può correre più veloce a breve termine. Ma forse non abbastanza veloce da sorpassare l’auto”.

Possiamo clonare i dinosauri?

"Non dare da mangiare ai dinosauri" Cartello

fonte dell’immagine, Getty Images

spiegare,

Gli scienziati affermano che clonare un dinosauro che era vivo in un’epoca lontana dagli umani era una questione molto complessa. Perché ci sono molte variabili che ancora non conosciamo.

Il T. rex si estinse dalla Terra decine di milioni di anni prima della nascita dell’uomo. Ed è improbabile che avremo mai la possibilità di vedere questa creatura tornare in vita come in Jurassic Park, perché gli scienziati dicono che al momento non abbiamo la tecnologia per clonare i dinosauri.

Il motivo principale è che il DNA dei dinosauri non dura a lungo.

Il professor Barrett ha dichiarato: “Per quanto ne sappiamo, (DNA) non dura molto a lungo”.

“Il DNA più antico che conosciamo nei reperti fossili ha circa due milioni di anni”, ha spiegato.

I paleontologi del Natural History Museum di Londra affermano che per ottenere informazioni genetiche da animali primitivi da animali morti 50.000 anni fa. Questo gli ha fatto credere che potremmo clonare i dinosauri.

Il Dr. Di Giacomo è d’accordo, osservando che nonostante i grandi progressi scientifici nei geni dei dinosauri, ciò non significa che la loro clonazione avrà successo.

“Riprodurre geologicamente organismi lontano da noi è molto complesso. Perché ci sono molte variabili che non conosciamo”.

“Jurassic Park e Jurassic World ci hanno mostrato tutti i motivi per cui non dovremmo[استنساخ].”

I dinosauri sono davvero stupidi?

disegno di scheletro di troodon

fonte dell’immagine, Getty Images

spiegare,

Gli scienziati ritengono che i piccoli dinosauri carnivori, come Troodon, fossero creature molto intelligenti.

Il Dr. Di Giacomo spiega che i progressi tecnologici hanno aiutato gli scienziati a capire come vivevano e si comportavano i dinosauri.

“Non tutti i dinosauri sono intelligenti. Non tutti i dinosauri sono stupidi.”

Ha detto che erano intelligenti. In modo che possano sopravvivere nel mondo in cui vivono

Il professor Barrett ha aggiunto: Alcuni dinosauri sono “molto intelligenti”, questo è un piccolo dinosauro carnivoro.

“Alcuni potrebbero essere attivi di notte per evitare la competizione con animali più grandi. In tal caso, dovrebbero avere un cervello più grande per elaborare più informazioni. Hanno anche bisogno di nervi uditivi, visivi e olfattivi migliori”.

I dinosauri sono cattivi genitori?

Illustrazione di Maiasaura e dei suoi discendenti

fonte dell’immagine, Getty Images

spiegare,

Maiasaura è un dinosauro erbaceo conosciuto come la “madre del buon camaleonte”

Per più di un secolo, gli umani hanno creduto che i dinosauri fossero creature feroci e solitarie. E non c’è nessun comportamento di educazione dei figli, ma negli anni settanta e ottanta si è scoperto che hanno comportamenti sociali complessi.

Maiasaura è un dinosauro erbivoro che si ritiene sia vissuto sulla Terra 77 milioni di anni fa. “Buon camaleonte” in greco e latino

La ricerca è stata pubblicata su Scientific Reports lo scorso ottobre. L’ho studiato e ho trovato prove che i dinosauri vissuti 193 milioni di anni fa formavano un gruppo per sostenere i loro figli.

Il professor Barrett ha detto che ora abbiamo una migliore comprensione dei dinosauri. E sappi che almeno alcuni dinosauri erano buoni genitori.

Il Dr. Di Giacomo ha fornito esempi di cuccioli di dinosauro come Allosaurus e Setipati Osmolska, soprannominati “Big Ma” (Big Mama) perché trovati sotto forma di uova incubate.

 
Segnala Abuso Articolo   |   « back - Torna indietro





ELENCO ULTIME AUDIZIONI

CATEGORIE