CAST e CASTING – Film, Cinema, Moda, Spot TV, Cortometraggi. Provini e Agenzie per Attori, Modelle, Cantanti, Ballerine, Promoter, Hostess, Steward …+ di 100 cast ogni giorno!


Rss 2.0 RSS - Casting per attori comparse provini cast TV     Home >> All Cast (Casting per attori comparse provini cast TV)

mag 31 2018

TOSCANA – Set per Pieraccioni, Torrini. Johnson, Bondi e Verhoeven

Annuncio nella categoria: Altri 15:46

Tra l'ultimo scorcio di primavera e l'inizio dell'estate la Toscana torna ad essere terra d'elezione di importanti set, che si avvalgono della collaborazione di Toscana Film Commission.

A metà giugno inizieranno le riprese del nuovo film del comico toscano Leonardo Pieraccioni, "Se son rose", prodotto dalla Filmotto.
Pieraccioni stavolta veste i panni di un giornalista cinquantenne, impegnato a stare al passo con le innovazioni del digitale, separato dalla moglie e con una figlia quindicenne, Yolanda. Le location coinvolte dal set, che resterà attivo fino a fine luglio, sono Prato, Borgo San Lorenzo, Barberino del Mugello e Scarperia.

E' previsto per la fine di giugno l'inizio delle riprese della serie tv >Pezzi Unici>, che coinvolgeranno le città di Prato e Firenze, per la regia della regista fiorentina Cinzia Th Torrini. Prodotta da Indiana Production per Raifiction, la serie valorizza le eccellenze dell'artigianato toscano: i pezzi unici sono quelli prodotti dalle sapienti mani degli artigiani di Firenze e Prato, ma sono anche le particolarità e 'unicità' delle persone che, dopo vari percorsi di vita, trovano una seconda chance nel lavoro manuale dell'alto artigianato.

Sia per "Se son rose" di Pieraccioni che per "Pezzi unici" di Cinzia Th Torrini, l'1 e il 2 giugno, alle Officine Giovani di Prato (in piazza dei Macelli, 4), casting aperti per aspiranti comparse ambosessi, di varie età. Per partecipare bisogna presentarsi venerdì 1° giugno, dalle 14.30 alle 19,30 e sabato 2 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, muniti di documento di riconoscimento: per informazioni dettagliate scrivere a salis@scena1.it.

Sempre in tema di serie tv, da fine maggio è attivo il set della sesta stagione de "I delitti del Barlume", diretta dal regista anglo-pisano Roan Johnson, prodotta da Palomar per Sky Cinema. Ancora una volta a fare da sfondo alle vicende noir che vedono coinvolto il barista Massimo Viviani seguite dei quattro attempati amici nello sgangherato bar, nate dalla penna di Marco Malvaldi, sarà Marciana Marina, all'Isola d'Elba.

Ancora cinema Made in Tuscany con il set del lungometraggio "Dafne", diretto del regista fiorentino Federico Bondi. Prodotto da Vivo Film e sostenuto dal programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, il film racconta – con la delicatezza e profondità di sentimenti già espressi dal regista nei film "Mar Nero" e "Educazione Affettiva" – una storia familiare che ruota intorno alla figura di Dafne, una ragazza affetta dalla sindrome di Down. Dopo la morte della madre Dafne, che proprio dalla mamma ha ricevuto un'educazione che l'ha portata ad essere positiva e autonoma, si rivelerà essere il 'bastone' su cui il padre potrà fare affidamento. Dopo le riprese che si sono svolte a marzo tra Borgo San Lorenzo e Vaglia, il set riprenderà dalla metà giugno in poi, di nuovo a Borgo San Lorenzo e a Vaglia, per poi spostarsi a Grosseto, per un totale di quattro settimane di lavoro.

Ma non sono solo le produzioni italiane ad essere protagoniste di questa nuova stagione di set toscani. Tra la fine di luglio e l'inizio di agosto è attesa nella regione la produzione del film "Benedetta", del pluripremiato regista olandese Paul Verhoeven (RoboCop, Atto di forza, Basic Instinct). Il film è ispirato ad una storia realmente accaduta nel Seicento in un monastero di Pescia, così come è stato raccontato dalla storica Judith C. Brown in un saggio dal titolo Immodest Acts – The life of a lesbian nun in Renaissance Italy.
Una storia di omosessualità al femminile che si consumò tra le mura dell'antico monastero, che riguardò la mistica Benedetta Carlini, che nel film sarà interpretata dall'attrice belga Virginie Efira. Ad ospitare il set internazionale saranno le location di Montepulciano e San Quirico d'Orcia.

Cast Online sul sito: http://www.cinemaitaliano.info/news/47013/toscana-set-per-pieraccioni-torrini-johnson.html

 
Segnala Abuso Articolo   |   « back - Torna indietro





ELENCO ULTIME AUDIZIONI

CATEGORIE