CAST e CASTING – Film, Cinema, Moda, Spot TV, Cortometraggi. Provini e Agenzie per Attori, Modelle, Cantanti, Ballerine, Promoter, Hostess, Steward …+ di 100 cast ogni giorno!


Rss 2.0 RSS - Casting per attori comparse provini cast TV     Home >> All Cast (Casting per attori comparse provini cast TV)

nov 04 2020

Aperta la call rivolta a produttori del Sud Italia per la terza edizione di “MEDIA: Talents on tour”

Annuncio nella categoria: Altri 13:06

Il Creative Europe Desk Italy MEDIA, in collaborazione con Apulia Film Commission, Film Commission Regione Campania e Sicilia Film Commission, propone la terza edizione del “MEDIA: Talents on tour” interamente on line. È aperta quindi la “call for participants” per l’individuazione di 10 nuovi produttori che parteciperanno al nostro mentoring tour seguiti da mentori ed esperti del settore.

Il progetto ha come obiettivo quello di favorire un accrescimento delle competenze di produttori/talenti emergenti e migliorare la loro partecipazione ai bandi di Europa Creativa MEDIA.

Sono previste, come per le prime due edizioni, cinque tappe che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non si svolgeranno fisicamente ma su piattaforma nei mesi di novembre e dicembre 2020.

Possono partecipare al bando: legali rappresentanti, amministratori e loro delegati di Società di produzione indipendente aventi sede legale al Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e preferibilmente professionisti di età inferiore ai 35 anni.

Dovranno essere allegati alla domanda di partecipazione:

  • Breve profilo della società,
  • Documento d’identità del legale rappresentante;
  • CV e foto del partecipante insieme ad una breve lettera di presentazione in forma libera (formato word);
  • Formulario di candidatura – Media Talents on tour (allegato);
  • Sinossi di almeno un’idea/storia (max. 2500 caratteri spazi inclusi per ognuna) indicando titolo, genere, formato e durata

Il Comitato di Valutazione sarà composto dal CED Italy MEDIA e da un rappresentante per ogni Film Commission partner. Saranno selezionate le 10 migliori candidature per progetti di fiction o documentari.

I focus riguarderanno: business development – aspetti legati alla costituzione della società e strategie d’impresa, fase di sviluppo, produzione, co-produzione, post-produzione, strategie di marketing e distribuzione, strategia finanziaria e tecniche di pitching.

Attraverso i vari focus con esperti del settore, i progetti dei “talenti” selezionati avranno l’opportunità di migliorare la loro idea progettuale, aumentandone la qualità e il potenziale di distribuzione del progetto, in linea con quanto previsto dagli obiettivi del sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa.

La partecipazione al progetto “MEDIA: Talents on Tour” è gratuita e si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre 2020. Le date ufficiali saranno pubblicate nei prossimi giorni.

Per poter partecipare al bando, il candidato dovrà inviare tutta la documentazione richiesta all’indirizzo bari@europacreativa-media.it entro e non oltre le h.12.00 del 18 novembre 2020.

Le candidature saranno valutate in base al profilo dei soggetti proponenti e in base alle caratteristiche dei progetti presentati.

Info e formulario candidatura su http://bit.ly/MEDIATalentsOnTour

Cast Online sul sito: http://www.apuliafilmcommission.it/aperta-la-call-rivolta-a-produttori-del-sud-italia-per-la-terza-edizione-di-media-talents-on-tour/

 
Segnala Abuso Articolo   |   « back - Torna indietro





ELENCO ULTIME AUDIZIONI

CATEGORIE